Nasce il caffè probiotico: cosa contiene e quali sono le sue proprietà

Un caffè probiotico? Gli scienziati dell’alimentazione dell’Università Nazionale di Singapore hanno sviluppato un caffè ricco di probiotici. Aiuta e promuove la salute dell’apparato digerente. Questo caffè contiene fino a 1 miliardo di unità di probiotici vivi. Si può conservare a temperatura ambiente per più di 14 settimane senza perdere efficacia.

Le proprietà del caffè probiotico. Questo caffè offre alle persone una nuova opzione ricca di batteri benefici. Questo caffè subisce diversi processi di fermentazione. Il contenuto di caffeina è rimasto intatto come anche l’acido clorogenico. Sono le due sostanze con effetti anti-diabetici, anti-cancerogeni, anti-infiammatori e anti-obesità.

Come assumere i probiotici? Il National Institutes of Health non ha stabilito una raccomandazione ufficiale per l’ assunzione di probiotici. Tuttavia, l’agenzia sottolinea che il potenziamento del microbioma intestinale può giovare alle persone con disturbi digestivi, colesterolo alto ed eczema. I ricercatori dell’Università Nazionale di Singapore hanno depositato un brevetto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto