Come visitare il mondo con le più belle foto sul web

Oggi vi facciamo conoscere come si può visitare il mondo attraverso le foto più belle. Per un percorso del genere bisogna solo conoscere i grandi siti fotografici che offrono questi servizi. Non tutti conoscono queste realtà così interessanti. Appartengono a fotografi importanti ma a volte anche ad organizzazioni mondiali. Oggi i presentiamo due siti assai interessanti dai quali ammirare le bellezze del pianeta. Ecco quindi come visitare il mondo con le più belle foto sul web.

Le più belle foto del nostro Pianeta

Come trovare le più belle foto del nostro Pianeta? Molti si fermano alla semplice ricerca di immagini su Google. In questo caso avere le foto è molto semplice. Basta indicare la città, l’opera d’arte o anche il luogo del quale si vogliono ricevere delle foto. Ecco che subito si ricevono migliaia e migliaia di immagini. A noi, a questo punto, il compito di fare una viaggio fra queste foto che possa risultare quanto più bello possibile. E se vogliamo fare un viaggio fra le foto più belle? In questo caso ecco i nostri consigli.

360Cities.net

Il sito 360Cities.net possiede una grande collezione di viste panoramiche di città e paesaggi di tutto il mondo. Chi vi si collega trova riprese panoramiche geo-referenziate e interattive. Per iniziare un viaggio virtuale si può iniziare dalla mappa mondiale dove sono segnalati i punti fotografati. In alternativa si può ricorrere alla mappa dei fotografi che collaborano con il sito. Noi siamo partiti dalla mappa mondiale e l’abbiamo ingrandita. E’ possibile così sapere quanta parte di territorio è stata fotografata. Vi si trovano le grandi città ma anche paesi e persino zone rurali. Su questo sito si trova l’immagine più grande del mondo. E’ il paesaggio cittadino di Praga che è contenuto in 18 Gigapixel.

World Photography Organisation

World Photography Organisation è il sito più famoso al mondo che ogni anno indice concorsi sui diversi ambiti della fotografia. E’ una piattaforma globale per iniziative fotografiche. E’ stata fondata nel 2007 dal CEO Scott Gray e coinvolge persone e organizzazioni di oltre 180 paesi. Basta andare sul tasto ricerca e scrivere la città della quale si vuole fare un giro fotografico. Vi vengono offerti itinerari di ogni genere che vi trasportano in località di tutto il mondo piene di fascino e tradizioni. Il tutto si trasforma subito in un viaggio virtuale su tutto il mondo.

Vi faremo conoscere altri siti che offrono la possibilità di girare il mondo immergendosi nelle loro culture e nelle loro belle tradizioni.

Per chi fosse interessato a partecipare ai concorsi della World Photography Organisation per chi invece vuole migliorare le proprie foto può leggere questo articolo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto