Concerti in streaming dal Teatro comunale “Salvatore Cicero”

“La musica dal vivo è straordinaria, ed emoziona sempre.
Ma in questo periodo così difficile e complesso, ricorrere alle nuove modalità di fruizione ci consente di continuare ad offrirvi Musica e allo stesso tempo di sostenere e valorizzare musicisti già affermati insieme a giovani di talento, come da sempre ci impegniamo a fare.
Riprendiamo la nostra stagione 2020 con tre concerti.  Dopo  Seamus Blake Italian Quartet, guidato da uno dei massimi esponenti del jazz contemporaneo internazionale, il sassofonista e compositore newyorkese Seamus Blake, insieme a musicisti di livello quali Alessandro Lanzoni al pianoforte, Alfredo Paixao al basso, e Joe Santoro alla batteria che si è svolto lo scorso 23 Dicembre, questa sera, Domenica 27 dicembre, GliArchiEnsemble, orchestra da camera formata da musicisti provenienti dalle maggiori istituzioni musicali siciliane, proporrà un concerto pensato appositamente per il periodo natalizio, con composizioni di J. S. Bach, Vivaldi, Corelli, Mozart, Berlin, Gruber, Wade e Pierpont.
“Dal melodramma e al repertorio leggero di tradizione” è il titolo del concerto che lunedì 28 dicembre concluderà la rassegna; protagoniste due giovani voci liriche di grande talento e già in carriera, il soprano Floriana Cicìo e il tenore Gianmarco Randazzo, accompagnate al pianoforte da Beatrice Cerami, con un programma che ci condurrà da Donizetti a Gershwin, passando per l’operetta e alcuni classici della canzone siciliana e napoletana (come “E vui durmiti ancora” e “I’ te vurria vasà”).
Vi aspettiamo numerosi e vi porgiamo i nostri più sinceri auguri di un sereno Natale e di tempi migliori: in cui sarà possibile tornare in presenza a suonare e ri-suonare insieme, stabilire connessioni e scambiarci energia, come sosteneva il nostro carissimo amico e straordinario artista Lelio Giannetto recentemente scomparso, al quale dedichiamo questa breve rassegna”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto