Campofelice di Roccella: Consegnati lavori per l’efficientamento energetico

Consegnati i lavori relativi agli “Interventi di efficientamento energetico della Casa Comunale e della Scuola Elementare “Ten. S. Cipolla”, per i quali SONO STATI FINANZIATI 885.114,12 EURO dal Ministero dell’Ambiente, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta “Cangeri Giuseppe”, con sede legale in Leonforte (EN), con il ribasso del 20,058%.
Le attività oggetto di intervento consentiranno di ottenere risultati importanti in termini di risparmio energetico e riduzione degli impatti ambientali dell’immobile che ospita gli uffici comunali e della scuola elementare di P.zza Croce e prevedono la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria sugli involucri degli edifici, attraverso la coibentazione degli elementi verticali di involucro (pacchetto isolante a cappotto) e la sostituzione dei serramenti esistenti con altri in PVC a camera multipla e basse emissioni.
Inoltre, sono previste opere di manutenzione ordinaria sugli impianti di riscaldamento, mediante installazione di elementi di termoregolazione all’interno dei locali della Casa comunale e l’integrazione dei componenti dei sistemi di riscaldamento esistenti della scuola elementare con elementi per lo sfruttamento dell’energia geotermica; saranno, infatti installati 12 pozzi geotermici al fine di promuovere il risparmio di energia primaria e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.
La durata dei lavori è stabilita in 240 giorni, pertanto, dovranno concludersi entro il 30/07/2021.
Il Direttore dei lavori è l’arch. Damiano Spanò, il RUP, subentrato al geom. Carmelo Di Maggio, è l’arch. Elisa Costanzo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto