Cerca le 5.000 lire di 50 anni fa e diventerai ricco. Ecco dove puoi trovarle

La banconota da 5.000 lire del 1970 oggi vale circa 3.000 euro se una banconota FDS. Ecco perché è importante cercarla fra le banconote vecchie che abbiamo ancora in casa. Bisogna trovare la banconota della serie W63 che se in condizioni FDS oggi vale circa 3.000 euro.

La banconota da cercare è di colore verdino. Nel dritto vi è raffigurato il busto di Cristoforo Colombo con il contrassegno dello Stato che è una Medusa. In alto vi si legge il numero di serie diviso tra la parte sinistra e quella destra. Al centro vi si legge la scritta Banca d’Italia e più grande l’altra scritta”Lire Cinquemila”. Sotto, a chiudere la banconota, la firma del Governatore e quella del cassiere. In basso sulla sinistra la scritta a cifre “5.000”.

Sul retro la banconota da 5.000 lire da cercare che vale circa 3.000 euro ritrae la caravella Santa Maria con il alto un delfino.Sopra la Caravella troneggia la scritta “Banca d’Italia” e sotto il delfino la scritta “5.000”. Sulla destra a stampatello si legge”La legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di biglietti falsi”.

Dove trovare la banconota da 5.000 lire del 1970. Anzitutto bisogna dare uno sguardo ai cassetti che contengono i cimeli del passato. In particolare i cassetti di mobili antichi che magari sono accostati in attesa di un restauro. Attenzione anche a qualche vecchio documento che si potrebbe trovare conservato quale ricordo e occhio anche a qualche vecchio portafoglio. La banconota da 5.000 lire che si deve cercare misura infatti 131 x 57 millimetri. Non è piccola questa banconota per non vedersi ecco perché sono da controllare anche quaderni vecchi e libri del passato che sono stati conservati nelle librerie e non sono stati più usati. Occhio anche a qualche vecchio documento di macchina del passato. Con cinquemila nel 1970 si potevano comprare molte cose.

Cerca le 5.000 lire di 50 anni fa e diventerai ricco.

La banconota da 5.000 lire del 1970 se non si dovesse trovare nelle condizioni di FDS e magari si dovesse portare alla luce come banconota SPL continuerà a valere abbastanza. basta pensare che in questo caso il suo valore si potrebbe anche aggirare intorno ai 2.000 euro circa. La quotazione scende a circa 1.000 euro se le sue condizioni sono BB e arriva a 400 euro se si trova in condizioni MB.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto