1.206 tamponi rapidi e solo due positivi (di cui uno residente a Collesano)

A conclusione delle quattro giornate di prevenzione del contagio da COVID-19 e di monitoraggio del quadro epidemiologico locale attraverso lo screening al Palazzetto dello Sport, condotte dall’Asp di Palermo e dal Distretto Sanitario di Cefalù, desidero ringraziare tutti coloro che con il loro contributo e a vario titolo, ci hanno consentito di effettuare tamponi rapidi gratuiti.
Nel complesso sono stati effettuati 1.206 tamponi rapidi e sono risultati solo due positivi (di cui uno residente a Collesano).
Un dato importante e confortante che ci dice che il virus nella nostra città, è apparentemente sotto controllo. Ma è anche un dato che non deve farci abbassare la guardia.
Anzi rinnovo l’invito a tutti i miei concittadini al rispetto delle prescrizioni governative, regionali e sindacali per prevenire e riuscire a fermare definitivamente il contagio nella nostra città. Massima attenzione anche in tutte le famiglie, specialmente nei confronti delle categorie più fragili come malati e anziani.
Grazie di cuore dunque all’Assessorato regionale alla Salute, alla dottoressa Letizia Di Liberti e al Dott. Mario Valenza, ai medici inviati dall’Asp di Palermo, al dottore Calco’ e alla dottoressa Cinzia Jacoponi e al personale sanitario, grazie al Vice Sindaco Enzo Terrasi, alla Polizia municipale, alle Giubbe d’Italia e all’associazione I-Care.
Voglio anche ringraziare i cittadini di Cefalu’ per la disponibilità e il grande senso civico dimostrato.
Continuiamo cosi.
Ce la faremo.
Il vostro Sindaco
Rosario Lapunzina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto