Imu e Tari cosa cambia?

Lo spiega il Sindaco in un post: Rispondere su Facebook si rischia di non fare comprendere le motivazioni delle scelte operate dal Consiglio comunale. Le aliquote Imu sono rimaste invariate per l’anno 2020 in quanto qualsiasi proposta di variazione ha avuto il parere contrario del collegio dei Revisori e del Ragioniere stante il particolare anno che ha visto il Comune di Cefalù perdere entrate per circa tre milioni.
Il Consiglio si è impegnato a ridurre nel 2021.
Per quanto riguarda la Tari è necessario ricordare che dal 2014 l’amministrazione comunale non hai mai proposto un aumento e quest’anno nonostante i costi elevati per conferire organico e indifferenziata (180 euro a tonnellata) le aliquote dei cittadini avranno una riduzione dal 3al 7% e lci saranno per le altre categorie l’applicazione dell’art. 133 della TARI che prevede di applicarla rispetto ai mesi di operatività.
La delibera delle tariffe Tari sono state votate all’unanimità. Poi abbiamo utilizzato 336.000 di fondi statali per ridurre per l’anno in corso gli importi dal 16 al 25%,. Buona domenica

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto