Cosa succede a chi mangia il limone prima di cena? Risponde la medicina

Cosa succede a chi mangia il limone prima di cena? Mangiare del limone prima di cena prepara l’intestino alla digestione. Se poi il limone viene mangiato alcuni minuti prima di cenare potrebbe anche attenuare il senso di fame. Mangiare un po’ di limone prima della cena, infatti, aumenta la sensazione di sazietà e consente di mangiare porzioni ridotte. In questo modo si evita di mangiare troppo la sera ed è molto importante per la propria salute. 100 grammi di limone forniscono appena 11 calorie e nello stesso tempo apportano tante vitamine, (A,B,C, PP) e molti minerali come potassio, sodio, calcio e ferro. Il limone, infine, apporta anche oli essenziali come il limonene e molecole importanti quali acido citrico e pectine.

Quando mangiare il limone alla fine della cena? Il limone va mangiato a fine pasto quando ci sono difficoltà nella digestione. Il limone, infatti, nonostante la sua acidità, una volta entrato nell’organismo ha la capacità di trasformarsi in sostanza alcalina. In questo modo facilita la digestione in quanto riduce le tossine accumulate nel tratto digerente e finisce col stimolare la funzione enzimatica. Il limone, inoltre, aiuta la peristalsi intestinale e favorisce in questo modo la regolarità. Bisogna però fare molta attenzione alla quantità di limone che si mangia dopo la cena. E comunque è sempre bene consultare il medico quando dopo avere mangiato il limone si ha acidità di stomaco.

Perché mangiare il limone fa bene alla salute? Il limone rafforza il sistema immunitario perché è ricco di vitamina C che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il limone contiene anche potassio che aiuta a controllare la pressione arteriosa. Il limone è un diuretico in quanto aumenta il tasso di minzione nel corpo, aiutandolo quindi a purificarsi. Il limone dona il  buon umore inc punto il suo aroma è provato che riduce ansia e depressione. Il limone è uno degli alimenti più alcalini ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato. È dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso velocemente.

Mangiare il limone aiuta a dimagrire? La dietologa americana Ann Louise Gittleman sostiene che bere acqua e limone aiuta a disintossicare l’organismo e a perdere peso. Per questo occorre bere un bicchiere di acqua e limone la sera prima di andare a letto perché ha un effetto dimagrante. In altre parole bere acqua e limone prima di andare a letto purifica l’organismo dalle tossine accumulate per la cattiva alimentazione e migliora l’efficienza del processo purificativo perché agisce sul tratto digestivo. Bere acqua e limone prima di dormire, quindi, aiuta ad ottimizzare la funzione epatica perché depura il sangue dalle tante sostanze nocive.

Mangiare il limone aiuta ad avere denti sani e bianchi? Il limone è estremamente acido perché contiene acido citrico. Mangiarlo in continuità può erodere lo smalto dei denti in modo irreversibile. E’ bene sapere che una volta eroso lo smalto non si riforma più. Ecco perché si deve afre molta attenzione al limone se si vogliono denti bianchi e sani. Per questo chi beve succo di limone, anche diluito, dovrà sciacquare la bocca con acqua e attenere d qualche minuto prima di lavare accuratamente i denti in modo delicato e preferibilmente con uno spazzolino morbido.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto