Lascari: un elettore risultato positivo. Isolamento fiduciario per 33 persone. Avviso agli Studenti pendolari

AGGIORNAMENTO, NUOVO COMUNICATO DAL MUNICIPIO DI LASCARI: “Avviso alla cittadinanza in attesa di ricostruire gli spostamenti e i contatti dei nostri concittadini risultati positivi al Covid 19, invitiamo gli studenti pendolari, per i prossimi 2 giorni, a non recarsi a scuola. Siamo in contatto con gli istituti scolastici del circondario per una rapida attivazione della didattica a distanza”.
Comunicato del Comune di Lascari: Con riferimento alle notizie che circolano sui social circa la positività del tampone di tre soggetti che hanno votato nella giornata di ieri a Lascari, si conferma la positività di uno di questi, mentre degli altri due, appartenenti allo stesso nucleo familiare, si è in attesa del tampone effettuato nella mattinata di oggi.
Si ribadisce in ogni caso che le norme già sperimentate nel recente referendum fanno sì che le operazioni di voto siano svolte nelle condizioni di massima sicurezza (diversificazione dei percorsi, mantenimento delle distanze interpersonali, sanificazione delle mani, uso della mascherina, sanificazione periodica di tutti gli ambienti). Abbiamo in ogni caso disposto l’isolamento domiciliare di qualche caso particolarmente a rischio. Stiamo altresì provvedendo ad individuare tutti i contatti esterni avuti dal soggetto risultato positivo, e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie e l’arma dei carabinieri, stiamo disponendo l’isolamento fiduciario che in questo momento interessa circa 33 persone e le relative famiglie.
Invitiamo, inoltre, chiunque abbia potuto avere contatti con il soggetto positivo, di cui per ovvi motivi non possiamo fornire le generalità, a mettersi in contatto con il proprio medico curante.
Infine, le autorità sanitarie stanno mettendo a disposizione del distretto di Cefalù un congruo numero di tamponi rapidi per sottoporre a controllo i soggetti posti in isolamento.
Seguiranno aggiornamenti

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto