Cosa succede a chi mangia pomodoro tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia pomodoro tutti i giorni? Mangiare il pomodoro tutti i giorni non comporta alcun problema. Il pomodoro, infatti, è un vero e proprio antidoto contro l’invecchiamento. Tutto questo grazie al fatto che possiede il beta-carotene e il licopene che sono dei carotenoidi che proteggono dagli effetti dannosi causati dai radicali liberi ma anche da altri elementi ossidanti che portano all’invecchiamento cellulare, alle malattie cardiovascolari e person al cancro. Il pomodoro rafforza il sistema immunitario ed agisce sulle funzioni dei lifociti T. Il pomodoro è anche un rimedio naturale contro l’osteoporosi che contrasta i reumatismi. L’unica attenzione da prestare è alla quantità di pomodoro che si mangia. Nonostante gli effetti benefici del pomodoro è importante non mangiarne troppi.

Cosa si può mangiare tutti i giorni? Una mela al giorno toglie il medico di torno. La mela protegge dall’ictus e dall’infarto. I nutrienti presenti nella composizione della mela la rendono il frutto più completo. In una mela, infatti, si trovano in perfetto equilibrio acqua, fibre, proteine, zuccheri naturali della frutta e sali minerali. Accanto alla mela anche il buon aglio è uno dei cibi da mangiare tutti i giorni. E’, infatti, un vero e proprio rimedio medicinale tradizionale perché contrasta numerosi disturbi che possono affliggere il nostro organismo. Accanto a pomodoro e aglio, tutti i giorni a tavola, non può mancare la cipolla in quanto è un farmaco naturale.

Cosa non si deve mangiare tutti i giorni? Tra i cibi da evitare tutti i giorni al primo posto ci sono gli insaccati. Prosciutto, salame e pancetta contengono elevate quantità di grassi non sani ma anche additivi chimici che fanno male alla salute. Da evitare tutti i giorni anche la margarina. E’ sempre stata considerata l’alternativa sana del burro ma è ricca di sale e di grassi saturi che ostruiscono le arterie. Tra i cibi da evitare tutti i giorni anche le bibite gassate perché fanno malissimo alla salute. Ogni loro bottiglia in media contiene ben 10 cucchiai di zucchero. Queste bibite spingono verso il diabete.

Quali sono i benefici del pomodoro? Il pomodoro possiede grandi proprietà depurative e disintossicanti. Il pomodoro contiene elevate quantità di fibre che stimolano la peristalsi dei muscoli digestivi e favoriscono il rilascio dei succhi gastrici. Mangiare con regolarità il pomodoro evita quindi la stitichezza. Il pomodoro protegge anche dalle infezioni urinarie perché è ricco di acqua e potassio. Il pomodoro, quindi, stimola la minzione favorendo l’eliminazione delle tossine del corpo, così come l’acqua in eccesso, i sali e l’acido urico. Il pomodoro migliora anche lo stato della pelle, dei denti e dei capelli. Il pomodoro porta la pelle più elastica, tonica, giovane.

Cosa può succede a chi mangia troppo pomodoro? Il consumo di troppo pomodoro può portare anche a reazioni allergiche. I sintomi più comuni sono eruzione cutanea, orticaria, starnuti, tosse, prurito alla gola, eczema e anche gonfiore facciale e orale. Le bucce e i semi di pomodoro hanno un effetto irritante che può colpire il rivestimento dell’intestino. In questo caso si potrebbe avere la sindrome dell’intestino irritabile. Per questo le persone che soffrono di intolleranza o allergia al pomodoro potrebbe avere anche diarrea e problemi respiratori. Attenzione perché consumare grandi quantità di pomodoro potrebbe portare ad avere troppi semi intrappolati nell’intestino crasso e questi può causare infiammazione o diverticolite.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto