Cefalunews

Ente Parco delle Madonie: consegnate altre mascherine ai sindaci. Presente l’assessore Cordaro

PETRALIA SOTTANA – Visita dell’onorevole Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente Toto Cordaro a Palazzo Pucci Martinez sede dell’Ente Parco delle Madonie. Nel corso dell’incontro con i Sindaci e amministratori madoniti l’assessore ha parlato di gestione dell’emergenza epidemiologica Covid 19, le problematiche del momento e le prospettive e misure da adottare per il rilancio del territorio del Parco delle Madonie dopo l’emergenza. Durante le fasi dell’incontro l’on.le Cordaro ha informato gli amministratori della nomina da parte del Governo Regionale del nuovo Presidente del Parco delle Madonie, il Dott. Angelo Merlino (messinese di Sant’Agata di Militello).
Alla fine della giornata di proficuo confronto, sono state distribuite, agli amministratori presenti le mascherine realizzate dall’Ente Parco delle Madonie, grazie alla collaborazione gratuita e volontaria di Enti Pubblici e privati, (Corpo Forestale, Startex di Catania, CAO Sicilia, Coppole e Maglie di Antonio Casserà).
I sindaci, dopo avere ringraziato per l’iniziativa hanno provveduto al ritiro. Per i comuni non presenti verranno recapitate e consegnate direttamente ai rispettivi sindaci a cura degli agenti forestali dei vari distaccamenti madoniti.
Il Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone dice: “Davvero una gran bella giornata per il Parco delle Madonie. Ancora una volta il nostro sinergico lavoro è stato pensato per i cittadini madoniti. Infatti grazie alla fatica e ai sacrifici di un gruppo di uomini e donne di buona volontà del nostro territorio tanti, circa 3000, nostri cittadini potranno affrontare con piu serenità la fase della ripartenza.”