Carnevale delle Madonie: a Castellana la tradizionale sfilata di carri

Fervono i preparativi per la 47° edizione del “Carnevale Delle Madonie” a Castellana Sicula, uno dei più antichi di Sicilia. La tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati avrà luogo giorno 23 Febbraio e partirà alle 15:30 dalla frazione di Calcarelli per giungere in Piazza San Francesco Di Paola dove musica e balli continueranno fino a tarda notte.

Tutto il paese si veste a festa e si prepara ad accogliere l’evento più atteso dell’anno. Fitta la programmazione per il mese di Febbraio con una serie di eventi all’insegna dell’allegria e del divertimento: serate da ballo in maschera, dj set e live music.

“Grazie alla sinergia di tutta la comunità, degli operatori economici, delle associazioni, della consulta giovanile, degli artisti e delle maestranze anche quest’anno siamo riusciti a portare avanti una tradizione che caratterizza la nostra piccola comunità da più di cinquant’anni” dichiara il Sindaco Francesco Calderaro.

Partecipare al Carnevale delle Madonie non da spettatore ma da protagonista è il modo migliore per vivere pienamente questa grande festa collettiva che coinvolge tutto il territorio. Preziosa risulta, infatti, la partecipazione dei comuni di Petralia Soprana e Bompietro. Quest’anno anche un concorso che vedrà premiati: la maschera più bella, i migliori gruppi e la foto
più bella.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto