Natale e Capodanno a Cefalù: ecco alcune idee su cosa fare

Natale e Capodanno a Cefalù si iniziano sempre più ad avvicinare e la difficoltà più grossa è quella di scegliere cosa fare. Sicuramente sono sempre tantissime le proposte che vengono avanzate dai vostri amici per passare una serata indimenticabile ed iniziare nella miglior maniera possibile l’anno che deve venire: il 2020. Se siete alla ricerca di un pranzo di Natale o di un cenone di San Silvestro a Cefalù allora siete nel posto giusto perchè possiamo consigliarvi, senza ombra di dubbio, il ristorante Baglio del Falco.

Il locale si trova a 200 metri circa dal centro abitato di Cefalù ed offre ai propri clienti anche il parcheggio gratuito. Le proposte per tutte le festività sono veramente tante e c’è proprio l’imbarazzo della scelta ma partiamo dal pranzo di Natale che prevede un menu veramente delizioso. Si inizia infatti con un aperitivo di benvenuto per poi passare agli antipasti veri e propri che sono stati denominati Profumi Intensi. Prevedono un piatto con polpo grigliato al balsamico su mousse di piselli, cruditè di scampo e gambero con polpa di maracuia, insalatina di gambero e primizie di mare, caponata di spada.

primi piatti saranno invece composti da Ravioloni del Mediterraneo (zucca rossa, datterini, calamaro e pesce spada) ed da un gustosissimo Spaghettone di Bronte che comprende pesto di pistacchio, salmone e gambero. Per quanto riguarda i secondi piatti è previsto un flan di pesce con croccante di pistacchio, del gambero rosso di Mazara con panure di mandorle ed uno sformatino di verdure per contorno. Il pranzo si concluderà con un Semifreddo al pistacchio. Il vino della giornata sarà il Cataratto della Cantina Cusumano.

Il Baglio del Falco propone anche un menu per il Cenone di San Silvestro che prevede un Antipasto del Baglio composto da insalatina di astice marinato con mela verde ed ananas, ostrica, insalata di polipo con patate alla curcuma, involtino di salmone norvegese con fresco tenero e croccante di pistacchio ed un gambero marinato. A comporre i primi piatti saranno invece degli ottimi fagottini ai frutti di mare su vellutata di zucchina all’arancia e delle trofie al corallo rosso. Si tratta di un piatto che prevede ricci, datterino semi dry e zucca rossa. Per quanto riguarda i secondi piatti, invece, sarà servito del gambero rosso di Mazara, un rotolo di spatola alla siciliana, un trancio di dentice locale alla griglia ed un mazzetto di asparagi con salsa al limone. Durante la serata saranno servite anche delle lenticchie augurali e si arriverà dunque al dessert che prevede una tagliata di frutta e del panettone con crema di mascarpone. La serata sarà anche allietata da musica e si potrà assistere anche ad uno spettacolo pirotecnico.

Ma al Baglio del Falco le sorprese non finiscono mai. Per tutto il periodo delle feste, infatti, potrete approfittare del giro pizza Deluxe. Si tratta di un menu che prevede antipasti rustici, misto caldo e pizza a scelta. Inoltre per tutto il mese di Dicembre il Baglio del Falco è aperto sia pranzo che a cena con menu alla carta e per qualsiasi occasione è disponibile un menu fisso da poter comporre per venire incontro a tutte le esigenze.

Per tutte le informazioni potete contattare il Baglio del Falco sulla pagina Facebook ufficiale o direttamente via telefono al numero 0921.420820.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto