Succo di broccoli e mele: cosa succede al corpo bevendo questa bomba di benessere?

Succo di broccoli e mele: cosa succede al corpo bevendo questa bomba di benessere? Il succo di broccoli è una vera bomba di benessere per il nostro organismo. Bevendo il succo di broccoli il corpo si disintossica senza dovere digiunare. I broccoli crudi, infatti, contengono un alto concentrato di fitonutrienti, antiossidanti, vitamine e minerali che possono essere assorbiti meglio sotto forma di succo. Il succo di broccoli, infatti, aiuta il fegato a liberarsi dalle tossine e dai farmaci, dalle bevande e da altre sostanze che sono state ingerite ingerito come la nicotina e il catrame contenuto nelle sigarette. I broccoli, inoltre, contengono tantissimo ferro che può aiutare nella produzione di globuli rossi, mioglobina ed emoglobina, proteine che trasportano ossigeno. Il calcio contenuto nel succo di broccoli, inoltre, è più di quello che si può trovare in altri alimenti come il latte. Il contenuto di calcio del broccolo aiuta a mantenere le ossa e i denti sani mentre respinge le condizioni come l’artrite e l’osteoporosi. I carotenoidi noti come zeaxantina e luteina nel succo di broccoli mantengono una visione sana, in particolare la visione notturna, e proteggono gli occhi dai danni causati da infezioni, inquinanti ambientali e dall’eccessiva luce solare.

Come si prepara il succo di broccoli e mele? Per realizzare il quantitativo per una persona, vanno usate una pera matura e una manciata di broccoli già puliti. Si parte sbucciando e tagliando la mela a cubetti. A questo punto si spezzano i broccoli a piccole foglie e si ripone il tutto nell’estrattore per ottenere la bevanda. Per stemperare la dolcezza della pera, si può aggiungere del succo di limone ottenuto il precedenza. Si può quindi versare il composto ottenuto in un bicchiere e consumarlo.
Il succo verde salute, dal gradevole sapore dolce amaro, è sostanzioso e ricco di proprietà nutritive. Non serve aggiungere zucchero. Si può, però, abbondare con le spezie. Lo zenzero è perfetto per l’effetto detox. Attenzione. I broccoli freschi e più saporiti hanno infiorescenze compatte, sode e di colore verde intenso.

Quali sono i benefici del succo di mele e broccoli? Il succo di mele e broccoli ha straordinarie proprietà e un gusto unico nel suo genere. Questo succo ha un forte potere disintossicante ed è in grado di favorire la corretta ossigenazione delle cellule. Per il fatto che possiede una grande quantità di vitamine, il suo consumo è consigliato durante la stagione invernale, ma può essere preparato comunque durante tutto l’anno. Questa bevanda aiuta l’organismo a eliminare le tossine, prevenendone l’accumulo e la conseguente comparsa di malattie. Questa ricetta è ideale per coloro che stanno seguendo un regime alimentare dietetico, sia a scopo solo dimagrante che anticellulite. Questo succo verde ha proprietà disintossicanti e drenanti. Consente di depurare il fegato. Aiuta ad espellere le sostanze tossiche. Fa perdere peso e combatte la cellulite. Aiuta anche per i problemi di gonfiore agli arti inferiori perché riduce la ritenzione idrica. Bere succo di mela e broccoli è un toccasana dal punto di vista della prevenzione delle malattie da raffreddamento tipiche della stagione invernale. La mela e i broccoli, infatti, sono ricchi di acqua e di sali minerali come potassio e fosforo. I broccoli, in particolare, sono utili a favorire il benessere del sistema immunitario, respiratorio e circolatorio. I broccoli aiutano a prevenire la crescita di cellule cancerogene e questo grazie alla presenza di sulforafano. Sia la mela che i broccoli possiedono tante fibre vegetali che sono ideali per mantenere l’apparato intestinale in salute e combattere disturbi come la stitichezza. Con il succo di mela e broccoli si ha una ricarica di energia a qualunque ora del giorno.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto