Ente Parco delle Madonie: protocollo di intesa col Rotary Club Palermo

Petralia Sottana – Siglato un protocollo di intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie per la realizzazione di programmi e progetti di comune interesse nel campo sociale culturale e promozionale del territorio madonita. La cerimonia della firma a Palazzo Pucci Martinez, è stata presieduta dal Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone e dal Presidente del Rotary Club Rosanna Turrisi.
Una collaborazione, quella tra il Rotary Club madonita e l’Ente Parco ormai consolidata dalle numerose attività svolte insieme negli ultimi anni, finalizzate alla sensibilizzazione delle coscienze dei cittadini verso i problemi legati all’ambiente.
“Questo protocollo d’intesa – afferma il Commissario Straordinario Caltagirone – tende a continuare a promuovere una fattiva collaborazione tra i due Enti, con il coinvolgimento di qualificate figure professionali, su base volontaria, in ogni evento ed attività nelle quali sia congiuntamente ritenuto utile e possibile il loro apporto in materia di rilevanza sociale, culturale e ambientale, nello specifico in tutte quelle iniziative che guardano allo sviluppo del territorio madonita”.
Cosa prevede il protocollo?
L’Ente Parco delle Madonie e il Rotary Club Parco delle Madonie, ciascuno per le proprie competenze si impegneranno ad elaborare idee progettuali finalizzate a sviluppare, nelle nuove generazioni, un atteggiamento responsabile, attivo e propositivo nei confronti del contesto ambientale madonita. A tal proposito sarà creato un gruppo di lavoro caratterizzato da qualificate figure professionali dei due Enti. Il protocollo non comporta alcun onere finanziario ed ha la durata di 2 anni. Le parti ne potranno concordare modifiche.
Presenti alla firma del documento il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone, il Direttore Rosario Lazzaro e il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero (in rappresentanza del Comitato Esecutivo), il Presidente del Rotary Club Palermo – Parco delle Madonie Rosanna Turrisi, il Past-president Franco Giarraffa, il Presidente incoming L. Fabio Torre ed il socio Alessandro Torre (in rappresentanza del Direttivo del club).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto