Meteorismo e gonfiore addominale, ecco come risolvere con il finocchio

Il meteorismo ed il gonfiore addominale sono due sintomi che molto spesso possiamo osservare sul nostro organismo e sono causati dall’eccessiva presenza di gas all’interno del nostro intestino. Spesso può essere causato da una cattiva alimentazione ma, a volte, potrebbe essere anche dovuto ad altre patologie o infiammazioni.

Tra le cause più comuni del gonfiore addominale infatti vi sono l’appendicite ed i calcoli alla cistifellia. Ma si parla di meteorismo anche quando soffriamo di celiachia o se abbiamo varie intolleranze come quella al lattosio. Proprio per questo dobbiamo sempre stare attenti alla nostra alimentazione per non rischiare di incorrere in questi problemi.

Finocchio, un metodo per risolvere il gonfiore addominale

Secondo uno studio condotto dall’Università Sapienza di Roma, è stato dimostrato che con una dieta corretta il meteorismo si sconfigge dopo un mese di dieta senza cibi rischiosi. Addirittura è emerso che la percentuale dei giorni in cui soffriamo di meteorismo diminuiscono del 40% in un mese e dopo 16 mesi addirittura si raggiunge il 66%.

Il consiglio di oggi è quello di non mangiare troppi dei cibi ad alto rischio ed iniziare ad utilizzare alcuni alimenti che possono aiutarci. Uno di questi è il seme di finocchio. Infatti, assumere regolarmente semi di finocchi crudi riesce a migliorare la nostra digestione ed in più può contrastare i fenomeni di fermentazione che avvengono all’interno del nostro intestino.

Grazie a questo rimedio riusciremo dunque a risolvere un problema molto comune che è quello del meteorismo e del gonfiore addominale.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto