Truffa su Whatsapp: ecco cosa sta succedendo ad alcuni clienti Vodafone

Una nuova truffa su Whatsapp si sta facendo avanti sui nostri smartphone in questi giorni e riguarda anche la famosa compagnia telefonica Vodafone. Dopo i problemi avuti qualche giorno fa, per l’azienda leader nel settore della telefonia fissa e mobile, adesso è tempo di spiegare ai propri clienti ciò che sta accadendo.

Truffa Whatsapp, ecco di cosa si tratta

Secondo quanto si apprende da diverse segnalazioni potrebbe arrivare sul vostro smartphone un messaggio su Whatsapp che vi invita a cambiare gestore telefonico grazie ad un’offerta molto vantaggiosa. La persona che vi scriverebbe si fa chiamare Emma Bonini e si presenta come un’operatrice Vodafone. Tenta in tutti i modi di convincere le vittime a seguire i suoi consigli.

Immediata la risposta di Vodafone che sul proprio account Twitter ha avvisato gli utenti di non fidarsi di chi vi propone queste tipologie di offerta. Queste operazioni vengono fatte semplicemente per recuperare i vostri dati personali ed attivarvi delle offerte a pagamento senza che voi ne sappiate nulla.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto