Donna toglie una zecca al gatto e resta paralizzata: ecco cosa è successo

Una donna di 46 anni, Joanne Baskett, è rimasta paralizzata dopo aver tolto una zecca al proprio gatto. La donna, stava staccando il parassita con uno strumento apposito che era solita utilizzare quando si è accorta di averne una proprio sul braccio.

Anche in questo caso ha utilizzato lo stesso metodo per rimuoverla ma stavolta la zecca l’ha morsa e, dopo alcuni giorni, la donna ha scoperto di essere stata gravemente infettata al punto da restare paralizzata a vita. Immediatamente, infatti, Joanne si era resa conto di un rossore sul braccio e si è quindi catapultata da un dottore. Lo stesso non ha capito fin da subito cosa stesse accadendo e le ha prescritto una medicina contro la tigna.

Dopo alcuni giorni però la donna continuava ad avere degli strani sintomi tra cui febbre alta ed influenza. Le è stata diagnosticata la malattia di Lyme, ovvero un’infezione batterica diffusa dalle zecche che può portare gravissime conseguenze. E così è stato: per la donna era ormai troppo tardi e la malattia la costringerà a restare invalida per tutta la vita. Joanne adesso non può più camminare e nemmeno mangiare da sola.

Ti potrebbe interessare

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto