Conosci Namastè? A Cefalù bagno sonoro, cristalloterapia e gua-sha

Conosci Namastè? E’ il nuovo centro olistico per il relax mentale e fisico della persona che ha aperto da alcuni giorni in piazza Bellipanni, 17 a Cefalù. E’ uno spazio dedicato al benessere della persona dove si ritrova l’equilibrio tra la parte interiore ed esteriore di se stessa. Questo Centro utilizza trattamenti mirati alla capacità innata che ha il corpo di autorigenerarsi. Ad occuparsene è Francesca Failla (nella foto) che ha conseguito il titolo di operatore olistico in Emilia Romagna. Per capire di che si tratta siamo ritornati ad intervistata.

Oggi tanta gente ha bisogno di relax mentale. Perché dovrebbe scegliere Namastè?
In una società frenetica è stressante, E dai ritmi insostenibili, dove la gente Mira soltanto l’apparire più che all’essere, c’è ancora più bisogno di ritrovare se stessi nel senso più profondo del termine. Pertanto rivolgersi ad un centro come namaste’ significa affidarsi a persone preparate ad ascoltare il bisogno di ognuno per cercare “l’armonia del vivere meglio” con maggiore consapevolezza di sé.

Cosa fa un operatore olistico?
L’operatore olistico è un facilitatore del benessere, egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone malate, per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche e spirituali. L’operatore olistico non è un terapeuta, non cura malattie non prescrive medicine ma promuove il benessere globale della persona.

Che significa che il corpo ha la capacità di autorigenerarsi e cosa fate voi per far autirugenerare il corpo
La rigenerazione consiste nel sostituire parti danneggiate del corpo con copie identiche ad esse. Pertanto con le tecniche naturali sostenute dall’olismo si può cercare di far tornare sane le parti danneggiate di se stessi.

Che cosa è la riflessologia plantare energetica che offrire nel vostro centro?
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio o più precisamente di microstimolazione applicata sui piedi. Effettuata su punti specifici aiuta contro mal di schiena, cistite, ansia, stress ecc. Attraverso la stimolazione dei vari punti relazionati energeticamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva di intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Che cosa è il bagno sonoro con campane tibetane?
Il bagno sonoro con campane tibetane, è un trattamento di vibrazioni che fanno bene al nostro organismo. Attraverso la percussione delle campane vengono  onde Alpha theta e delta che stimolano a livello cerebrale favorendo calma ricettività, è un grande rilassamento. Gli 8 Hertz prodotti dal suono delle campane equivalgono alla stessa frequenza della replicazione a doppia elica del DNA. Infatti ha effetti su visceri e organi interni oltre che sulla struttura ossea e muscolare

Voi praticate anche il gua-sha una antichissima tecnica di medicina cinese. Può spiegarci in cosa consiste?
Il gua Sha è una Antica tecnica  appartenente alla medicina cinese. Consiste nel graffiare la pelle al fine di stimolare la microcircolazione del tessuto che si sta trattando, aumentando così il flusso sanguigno. La raschiatura viene praticata con uno strumento dai bordi lisci come la pietra di giada. Questa tecnica non agisce solo a livello fisico ma è un modo spirituale per eliminare l’energia negativa che ristagna all’interno del nostro corpo. Per questo motivo, è importante raschiare via ogni negatività al fine di eliminare e ridurre l’infiammazione per raggiungere uno stato di benessere. Il gua Sha viene utilizzato per trattare disturbi quali :dolori cronici, artrite, fibromialgia e dolori articolari e muscolari.

E che cosa è la cristalloterapia che praticate?
La cristalloterapia è una disciplina olistica, focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali al fine di raggiungere uno stato di benessere psicofisico stimolando le risorse energetiche e naturali dell’individuo. Il concetto base della cristalloterapia é quello, secondo cui, il lavoro é in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra (ponte d’accesso del flusso energetico del nostro corpo). I principi terapeutici della cristalloterapia sono condivisi anche dallo yoga, agopuntura e Ayurveda e non sono in contraddizione con la ricerca scientifica. Essa interviene su stati fisici ed emotivi e può trattare disturbi come insonnia o problemi del fegato, ansia, mal di testa e per eliminare blocchi energetici.

Cosa deve fare chi vuole venire per i vostri servizi?
Può chiamare e prenotare telefonicamente al numero 3457842031, tramite facebook alla pagina Namastè centro olistico massaggi Cefalù o recandosi direttamente in piazza Bellipanni numero17.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto