Elisabetta Franchi, il ‘carisma’ del glossy

Jewels of Fashion, il quinto appuntamento
Un tocco di charme in più per una firma senza tempo, quella di Elisabetta Franchi. Sulle passerelle della Milano Fashion Week, una delle indiscusse “Qeen” dello Style presenta la collezione autunno inverno 2018-2019 che rende omaggio alla sua musa ispiratrice, la Monica Vitti degli anni Settanta. Colori ricchi e vivaci, che ben si accostano al carisma e ironia che contraddistingue il brand. Abiti fluidi, che ondeggiano sul corpo donandogli un senso di morbidezza e un pizzico del tono sbarazzino che semplicizza il tutto, insieme a tubini di maglia mini e tute a losanghe dall’aspetto grafico e geometrico. Abiti da cocktail che non richiedono altri oggetti da indossare, impreziositi da finish glossy e ricami di paillettes scintillanti, fanno da apri porta a gonne plissettate che osano una leggera trasparenza, per donne sicure di se che amano osare nel mondo della moda.
I dettagli che fanno la differenza…
Tra gli accessi più utilizzati, ormai da potersi considerare come firma di riconoscimento di Elisabetta Franchi, la cinta con maxi logo del brand in rilievo e rifiniture in oro light. Un’alternativa per donare a qualsiasi abito un tocco di stile. Da indossare in vita, questo oggetto “magico” ha la capacità di stravolgere le caratteristiche fisiche di un abito: da morbido e senza forme, a un’incantevole veste che sottolinea le curve giuste dei fianchi e del bacino. Da indossare anche su giacche o cappotti, o su una semplice T-Shirt, la cinta di Elisabetta Franchi sarà quel dettaglio che fa la differenza su ogni tipo di Out-Fit.
La ‘maglia’, un tessuto da mille sfaccettature
Tra gli abiti più in voga della collezione autunno inverno 2018-19, il Mini Dress doppio petto. Un capo unico nel suo genere che si contraddistingue per la sua semplicità in contrasto sublime con la sua eleganza. Tessuto in maglia e scollo a V con maxi tasche laterali, la chiusura a doppiopetto con bottoni da l’idea di aver addosso un capo completo, da poter indossare sia con un paio di sneakers sia con un tacco 12. Incorporata nell’abito,  la firma che contraddistingue Elisabetta Franchi: la cinta in vita rimovibile con monogramma del brand frontale. Indossato da una delle cantanti italiane più amate, Alessandra Amoroso, dalla modella Sara Affi Fella e dalla influencer Wanda Nara, il Mini Dress doppiopetto è uno dei capi più ricercati nel mondo dello spettacolo.
Un outfit al ‘completo’…
Ma per potersi sentire del tutto complete e sicure di sfoggiare un outfit, l’accessorio che non deve mai mancare è la borsa. Tra le novità di quest’anno, sucaposerio.com è possibile acquistare la Borsa doppia tracolla, scelta in contrasto a colore verde dall’attrice, soubrette ed ex componente di uno dei gruppi musicali più amanti negli anni ’90, Le Lollipop, Roberta Ruiu. In naplak, con inserto in tessuto bouclè e maxi logo frontale in velluto, è caratterizzata da una doppia tracolla a catena scorrevole, chiusura con bottone magnetico e interni foderati. Tra i colori più in voga sulla passerella della Milano Fashion Week, tra gli scatti riportati sulla rivista Vogue, laBorsa doppia tracollatrapuntata in nero.
Su caposerio.com è possibile tenersi
aggiornati sulle nuove tendenze di Elisabetta Franchi e acquistare gli articoli più in voga nelle passerelle per la stagione autunno inverno 2018-2019.
Tieniti aggiornato e utilizza il codice “Welcome10”, avrai il 10% di sconto su qualsiasi articolo.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto