Alessia : la blogger che ama i luoghi sconosciuti di Cefalù

La città di Cefalù vista da santa Lucia, il Porto di Presidiana e il lavatoio medievale sono i luoghi di Cefalù che più le piacciono e sono stati fra i posti preferiti per fare le foto che la fanno far parte dei 25 giovani blogger che da gennaio girano per la città di Cefalù. E’ Alessia Guercio, una studentessa di quasi 18 anni che frequenta il quarto anno del liceo classico di Cefalù. Il suo programma televisivo preferito è “Avanti un altro”. Dal 24 gennaio va in giro per Cefalù per far conoscere la città nel mondo. fa parte, infatti, dei 25 giovani blogger che si confrontano pubblicando fotografie su Cefalù per vedere chi di loro vincerà la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che oggi vive lontano dalla cittadina normanna. «Fotografare Cefalù dalla fine del lungomare mi ha sempre affascinato per il contrasto tra il mare e la Rocca. Il porto di Presidiana mi piace, invece, perché credo che sia uno dei posti più belli di Cefalù e purtroppo poco valorizzato in sé e per sé. Infine il lavatoio medievale mi affascina perché è testimonianza di moltissime donne che in passato si recavano per fare il bucato con l’acqua del fiume Cefalino e ogni volta immagino quelle scene di vita quotidiana».

Se dovessi scegliere una immagine da inserire su una cartolina da far spedire ai turisti che vengono a Cefalù quale posto della città sceglieresti e perché.
Ritengo che sarebbe bello valorizzare luoghi sconosciuti ai turisti e talvolta, purtroppo, anche agli stessi cefaludesi. Se dovessi scegliere un luogo da inserire in una cartolina opterei per qualche vicoletto tipico o qualche via poco frequentata, ad esempio via Costa, la parallela a Corso Ruggero, dove è presente l’ex carcere dei cefaludesi.

Il blog con tutte le foto ad oggi pubblicate da Alessia si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org/blog/guercio-alessia/

E se ad Alessia si chiede di mostrare le dieci foto più belle ad oggi scattate ecco sotto la scelta che ha fatto.