Cefalù tra le cinque destinazioni di mare più amate dai turisti

È la Sicilia, insieme alla Calabria, la destinazione balneare più ricercata dagli italiani per questo mese di agosto. Nella top ten delle mete balneari infatti stilata da KAYAK.it, sul podio, dopo l’affascinante Le Castella, nei pressi di Isola di Capo Rizzuto, ci sono infatti due perle della provincia trapanese, San Vito Lo Capo, che nel 2016 occupava solo il quinto posto, e Castelluzzo mentre al quarto posto troviamo Cefalù. Favignana infine si colloca all’ottava posizione.

Al contrario, per quel che riguarda la classifica delle destinazioni più gettonate dai turisti stranieri, è il Nord Italia a fare la parte del leone mentre la Sicilia entra in extremis nella top 10: la provincia di Messina, lo scorso anno rappresentata da Sant’Agata di Militello e da Taormina, quest’anno resiste con Patti solo in decima posizione.

La classifica delle destinazioni più popolari tra gli italiani e gli stranieri prende in considerazione le ricerche di hotel effettuate rispettivamente su KAYAK.it tra il 1 gennaio 2017 e il 21 luglio 2017 per soggiorni compresi tra il 29 luglio e il 3 settembre.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto