Cefalù, ci sono più donne o più uomini su Facebook?

E’ una statistica molto particolare quella che ci accingiamo a scoprire durante la giornata di oggi. La domanda è semplice: ci sono più donne o più uomini cefaludesi su Facebook? Il Social Network oggi conta circa 6 mila persone attive al mese dal territorio cefaludese, ma come si suddividono per età e genere?

Iniziamo subito con il dire che su Facebook ci sono più uomini cefaludesi. Il 53% degli appartenenti alla città fondata da Ruggero infatti è di sesso maschile, mentre il 47% è di sesso femminile. E’ ovviamente un dato molto equilibrato ma adesso scopriamo quali sono le fasce d’età più presenti, nel territorio cefaludese, su Facebook.

Per la classe maschile solo il 16% è rappresentato da ragazzi che vanno dai 18 ai 24 anni, mentre per le donne questa classe è frequentata dal 19% del complesso. Molto concordanti sono invece i dati delle prossime tre classi di età che analizzeremo.

Sia per gli uomini che per le donne di età compresa tra i 25 ed i 34 anni si contano il 23% del totale e, addirittura, lo stesso discorso si fa anche per la classe che va dai 35 ai 44 anni. Anche in questo caso la percentuale di appartenenza è del 23%.

Il dato resta uguale tra i due generi ma scende di percentuale per la classe 45-54: il 19% del totale. Tra i 55 ed i 64 anni c’è una minima differenza. Gli uomini sono al 13% mentre le donne al 12%. In conclusione, sopra i 65 anni troveremo il 7% degli uomini ed il 4% delle donne.

schermata-2017-03-26-alle-16-29-25

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto