Come fare per avere una pagina con tanti like su Facebook?

Come faccio ad avere una pagina con tanti Like su Facebook? Se anche tu, almeno una volta nella vita, ti sei posto questo quesito sei nel posto giusto. La Pagina Facebook, al giorno d’oggi, è probabilmente uno degli strumenti web più usati sul mercato. La utilizziamo per farci conoscere, per promuovere i nostri prodotti, per vendere, per comprare e per fare tantissime altre azioni utili alla nostra azienda.

C’è un piccolo particolare che però molti sconoscono: la vostra pagina Facebook non deve essere una vetrina ma deve essere un punto d’incontro con i vostri clienti. Cosa si intende? Non utilizzate la vostra pagina per pubblicare ogni tre minuti una foto di un prodotto presente nel vostro negozio. Utilizzatela piuttosto per spiegare al vostro cliente perchè dovrebbe scegliervi. Raccontate la vostra storia. Raccontate la storia della vostra azienda. Ogni giorno.

Thumb up like button on the keyboard. Toned Image.

Arriviamo alla fatidica domanda: come faccio ad avere una pagina con tanti like? La prima risposta che vi diamo è abbastanza scontata, ma è una nuova domanda. Per voi, quanti sono tanti like? Possono essere 10, 100, 1000 o anche 10000 ed ovviamente questo numero dipenderà sempre dal target di riferimento che la nostra azienda copre. Passiamo invece alla risposta generale, ed anche qui esordiamo con una nuova domanda. A cosa vi servono i like sulla pagina se poi non convertite in vendite? Siete sicuri che la vostra pizzeria ha bisogno di una pagina da 10.000 like e poi ogni sera, se va bene, fate cinque coperti? E di questi cinque, uno è il vostro social media managergli altri quattro sono clienti affezionati da una vita che erano di passaggio.

Avere una pagina con tanti Like non è indice di svolgimento di un buon lavoro su Facebook. Avere una pagina da 100.000 like per il vostro negozio di ferramenta, e poi ricevere una interazione per ogni post (e per di più da parte di un tizio francese con il quale non avete nemmeno un amico in comune) è sintomo che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Ma a questo punto, allora, quale sarà la risposta?

La vostra azienda non ha bisogno di una pagina con tanti like. La vostra azienda ha bisogno di una pagina viva, ha bisogno di una pagina che sia un punto di riferimento per i vostri attuali e per i vostri prossimi clienti. Facciamo un esempio. Ci sono due pizzerie, la prima ha una pagina da 158 like, mentre la seconda ha una pagina da 2700 like. Allo stesso orario pubblicheranno una promozione sulla propria bacheca grazie alla quale prenotando da Facebook si usufruirà di uno sconto del 20%. Con molta probabilità la pizzeria con il minor numero di like troverà molti più clienti dell’altra pizzeria. Perchè? La gestione della pagina Facebook è studiata ed è portata avanti con l’obiettivo di creare interazioni attorno al locale. Quindi, non è necessario avere una pagina Facebook da 10.000 Like. E’ necessario saper trovare le persone interessate realmente alla propria attività. Vi state già chiedendo come fare? Ve lo diremo nel prossimo articolo… seguiteci su Facebook: clicca qui.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto