Giuliana Cirincione campionessa regionale di Kumite

Giuliana Cirincione nuova campionessa regionale di kumite

Giuliana Cirincione, giovane atleta di Gratteri, è la nuova campionessa regionale di Kumite. Grazie alla vittoria ha portato a casa una medaglia d’oro e il lasciapassare per il prossimo Campionato Nazionale. La giovane Cirincione fa parte della Bushido Lascari guidata dal maestro Stefano Pernice. La vittoria è arrivata alla fase regionale del Gran Premio Giovanissimi Esordienti A (12-13 anni), in occasione del “10° Memorial M° Giuseppe Pullia” e utile per le qualificazioni al Campionato Nazionale. I ragazzi della “Bushido Lascari”, guidati dal loro maestro Stefano Pernice, si sono confrontati in gara in entrambe le specialità di Kata (forme) e Kumite (combattimento).

Oltre a laureare la Cirincione campionessa regionale la gara di domenica ha visto anche le buone prestazioni di Miriam Pantaleo, tredicenne di Collesano, che nel Kumite si è dovuta accontentare del settimo posto, e di Francesco Giardina, di Lascari, che all’ultimo incontro si è visto sfuggire il podio per una sola bandierina (3 a 2 per l’avversario). Questi risultati hanno permesso alla “Bushido Lascari” di raggiungere il terzo posto in regione sia nel Kata che nel Kumite, per quanto riguarda la classe Esordienti A, confermando il suo valore agonistico in entrambe le specialità del Karate, e distinguendosi così da molte altre società che negli anni hanno puntato a specializzarsi verso un unico ramo di questa complessa disciplina sportiva.
Lo scorso fine settimana, la Bushido Lascari è stata impegnata anche al “X Open Internazionale di Polonia (Polish Open International Grand Prix)”, che si è svolto venerdì 7 ottobre nella cittadina di Bielsko Biala, coinvolgendo numerosi atleti di tutte le età, provenienti da svariate nazioni d’Europa e d’oltreoceano. Anche in questa occasione, l’atleta e tecnico MGA (Metodo Globale di Autodifesa) Antonio Pisa, accompagnato dalla rappresentanza della CSKS guidata dal maestro Santo Torre, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Master “C” (50-54 anni), consolidando il suo valore agonistico, portato avanti in questi anni con successo.
Il prossimo appuntamento agonistico di questo 2016 vedrà la giovane atleta Giuliana Cirincione rappresentare la Sicilia al prossimo Campionato Nazionale, che si svolgerà a Roma il 29 e 30 ottobre.

Si festeggia per la vittoria di Giuliana Cirincione
Si festeggia per la vittoria di Giuliana Cirincione
La giovane campionessa regionale con il suo allenatore Stefano Pernice
La giovane campionessa regionale con il suo allenatore Stefano Pernice
Miriam Pantaleo atleta rosso
Miriam Pantaleo atleta rosso
Il momento del karate
Il momento del karate

karata003pisa

karata001pisa

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto