Nasce l’accademia musicale madonita. Convenzione con il Conservatorio

E’ nata l’Accademia musicale madonita. E’ frutto dell’unione fra le associazioni «Opificio Culturale Pa.Ge.Mus.» di Petralia Sottana e «Dafni Musica Usciaurudusuonu» di Polizzi Generosa. La nuova Accademia nasce con il patrocinio dei due Comuni ed è costituita da un gruppo di musicisti, e non, che operano per lo sviluppo dell’educazione musicale ed artistica. La neo Accademia ha già siglato un’importante convenzione con il Conservatorio di Stato “V. Bellini” di Palermo finalizzata alla gestione didattica di corsi musicali relativi alla formazione di base e preaccademica nell’ambito territoriale delle Alte Madonie.

L’Accademia musicale madonita offre a tutti gli studenti iscritti di frequentare i corsi base ed i corsi preaccademici presso le sedi di Petralia Sottana e Polizzi Generosa, per i primi cinque – sette anni di studio, per poi proseguire col triennio e biennio specialistico presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. I corsi sono tenuti da docenti nominati con parere favorevole del Direttore del Conservatorio e dal Direttore dell’ Accademia. Al termine dell’anno accademico l’allievo sosterrà gli esami di passaggio alla presenza di una commissione del conservatorio di Palermo.

Per informazioni. Petralia: Alessandro Valenza 3292616745 o Marco Genduso 3294059230; Polizzi: Gandolfo Lo Verde 3398230474 – Sede Dafni musica 0921649948

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto