Primo squillo per la Zannella Basket: sconfitto in amichevole Green Basket

Arriva la prima vittoria in amichevole per la Zannella Basket Cefalù che ha la meglio per 96-86 contro il Green Basket Palermo.
Gli ospiti , militanti nella serie C Silver di pallacanestro hanno giocato al meglio delle proprie possibilità un match rivelatosi abbastanza intenso per essere un amichevole pre campionato.
Nardone schiera lo stesso quintetto che ha giocato Mercoledì contro Agrigento con Malagoli ancora a mezzo servizio causa un fastidio fisico.
Tra gli ospiti si vedono i due americani Blanks e Tolliver oltre al solito Lombardo, Tagliareni e Gentili.


I normanni producono sin da subito un gioco d’attacco rapido ed ordinato, provando a concludere l’azione nelle primi secondi della stessa, le folate offensive premiano il gioco di Biordi, lungo dinamico che ben si adatta alle caratteristiche tattiche del roster e si offre in un’ottima prestazione, coronata con 12 punti nella sola prima metà di gara.
Il primo quarto termina 28-18 per i normanni che manterranno intatto il vantaggio durante tutto l’arco del match.
La partita mostra comunque molte importanti risposte da parte dei cefaludesi che hanno del tutto recuperato Mollura, l’ala forte trapanese si è prodotto in una partita a tutto tondo mettendo a segno 24 punti oltre a mostrare una grande abnegazione soprattutto in difesa e a rimbalzo.
Illuminante Losi in cabina di regia, che ben arma la mano dell’altro neo arrivato Paparella, spesso letale dalla lunga distanza.
Tra le fila dei verdi buone le prestazioni di Blaks, play/guardia dalla grande fisicità che non disdegna di attaccare il ferro anche da lontano, e Gentili, poco cattivo in difesa ma letale da oltre l’arco.


Margini di miglioramento dunque per la Zannella Basket che mette a segno la prima vittoria nel pre campionato, e anche se il risultato non è sembrato l’obbiettivo principale dell’amichevole, ultimare la preparazione dopo aver assaporato il gusto della vittoria potrebbe essere un buono sprone in vista dell’esordio di Domenica 2 Ottobre.

Zannella Basket Cefalù-Green Basket 96-86 (28-18, 17-17, 25-25, 26-26)

Zannella Basket: Losi 11, Paparella 15, Sodero 10, Mollura 24, Biordi 19, Lombardo 5, Terrasi 6, Tinto, Florio, Malagoli 6. All. Nardone.

Green Basket:  Blanks 27, Gentili 12, Tagliareni 7, Lombardo 12, Tolliver 15; Giancarli 2, Forzano 8, G. Muratore 2, Mantia 1, Vitale ne, Zingale ne. All. Verderosa, Vice: R. Muratore.

Arbitri: Emanuele Calandra di Palermo e Cinzia Savoca di Bagheria

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto