Concerto di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (foto).

Il duo che ha conquistato il terzo posto all’ultima edizione di Sanremo ha offerto un concerto davvero coinvolgente. Tantissimi i giovanissimi ammiratori che hanno partecipato anche con lanci di coriandoli colorati e palloncini. E i due non li hanno delusi. Il primo ad entrare in scena è stato Giovanni Caccamo che, al pianoferte, ha proposto i brani che lo hanno portato al successo ma anche alcune canzoni  che lo hanno indirizzato nel mondo della musica, come ad esempio “La Cura” di Franco Battiato e brani scritti per altri come Malika Ayane a cui ha affidato “Adesso qui (Nostalgico presente).

Poi la scena a Deborah Iurato, un ritorno per lei a Campofelice di Roccella.   Una successione senza pause dei suoi brani che ripercorrono la sua carriera artistica a partire dalla vittoria della tredicesima edizione di Amici. Un successo crescente ma Deborah sottolinea: “Sono ancora io”, ed è questo il titolo che ha voluto dare al suo tour. Tra i brani proposti: Mi Allontanerò, Sono Ancora Io, Amore Senza Fine,  Liberi Così, Da Sola, he Se Fuori E’ Inverno, Danzeremo A Luci Spente e poi alcuni successi internazionali. Una voce straordinaria e una simpatia accattivante hanno reso il concerto davvero divertente quanto coinvolgente.

Nel finale, il duetto con Giovanni Caccamo che per lei ha scritto il brano Da sola, musicato da Placido Salomone. Gran finale poi con Via di qui con cui i due hanno conquistato il terzo posto a Sanremo.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto