Giunge alla 7° edizione la manifestazione Passeggiata sul Mare

Giunge alla 7° edizione la manifestazione Passeggiata sul Mare “ 7° Memorial Ninni Vara”che ha sempre visto come promotrice dell’evento l’associazione sportiva Kefa Nuoto Cefalù.
Quest’anno ,con il coinvolgimento di numerosi altri attori come la Pro Loco di Lascari, la Pro Loco di Cefalù, la Lega Navale Italiana di Sant’Agata di Militello,il Vela Club di Cefalù,l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo,il Comune di Cefalù, il Comune di Lascari, si è voluto dare un taglio scientifico alla manifestazione che vede coinvolta l’atleta nuotatrice Monica Priore notoriamente affetta da diabete.
Sabato 20 agosto, infatti, si terrà negli Spazi Socio Culturali Ospedaletto (ex ospedale antimalarico)in Viale Salinelle Lascari, un convegno scientifico su “Diabete,Sport e Medicina”.
Interverranno al convegno oltre alla già citata Monica Priore ,il dott. Tindaro Iraci medico di medicina generale, Il dott. Mario Rizzo diabetologo del Buccheri La Ferla, il dott. Roberto De Gregorio medico sportivo della squadra del Palermo calcio,il dott. Giuseppe Rotondo Psicologo Fondazione “G.Giglio” Cefalù.
Il convegno sarà moderato dal dott. Carlo Bruno, noto oculista da anni attivo sul territorio,Delegato Regionale della Lega Navale Italiana e dal dott. Carmelo Di Giorgio Responsabile Farmacia Area Dispositivi Medici Fondazione “G.Giglio” di Cefalù e Consigliere Nazionale della Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia nonché Presidente della Lega Navale Italiana di Sant’Agata di Militello.
La traversata a nuoto prenderà il via domenica 21 agosto alle ore 8,30 dal Molo dell’antico porto di Cefalù .L’arrivo è previsto a Lascari presso il Lido Salinelle Beach intorno alle 12,30.
Nel corso della traversata,tramite il nuovo sensore transcutaneo messo a disposizione della casa farmaceutica ABBOT , il dott. Mari Rizzo monitorerà la glicemia di alcuni nuotatori selezionati.
L’accoglienza dei partecipanti è curata dalla Pro Loco Lascari che si è fortemente adoperata nella gestione dell’organizzazione.
Nell’ambito di questa organizzazione la premiazione dei partecipanti avrà luogo alle ore 20 ,00 del 21 agosto presso il Lido Salinelle Beach Lascari dove seguirà un concerto con “Marcello Mandreucci e Rosario Vella” offerto dalla Pro Loco Lascari.
IL PRESIDENTE PRO LOCO LASCARI
Rosalba Lala

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto