La Dea Bendata guarda al sud

Tra sbarchi, mafia e precariato, spesso, l’immagine del Sud, non sempre splende come meriterebbe ma ci sono avvenimenti a volte che portano un po’ di luce sotto lo stivale, in quei luoghi spesso adombrati dalle notizie di cronaca, svelandoli solari, proprio come per natura sono.

A volte si tratta di piccole conquiste sociali o di lotte, grandi lotte vinte contro l’illegalità. Ma ci sono anche avvenimenti “più leggeri”che hanno quel sapore un po’ magico di sogno realizzato, come la vincita, quella vincita che ti cambia la vita. Immaginate il tabacchino che ha venduto il biglietto al fortunato, anzi il gratta e vinci. Immaginate i brindisi, i cartelli appesi in vetrina con la cifra del montepremi, il passaparola degli abitanti del quartiere. È successo a Palermo ed è uno di quei casi in cui il gioco ha premiato.

“Nuovo Turista per Sempre” è questo il gratta e vinci acquistato nel punto vendita di Daniele D’Alessandro, in via Luigi Pirandello che ha fruttato ben 50 mila euro. Pochi euro per tentare la fortuna e la fortuna ha risposto. Si è tolto lo sfizio e la vita gli ha sorriso, in un giorno che certo non dimenticherà più. Perché se una volta nella vita hai vinto un premio, un trofeo, una somma, ancora oggi te lo ricordi.

E sono tanti i giochi, ormai, che lo sfizio ti permettono di togliertelo tentando la fortuna con una manciata di euro, a cui si aggiungono montagne di bonus e promozioni. Sono soprattutto i giochi on line, che negli ultimi anni hanno preso sempre più piede, con interfacce semplici e nuovi servizi.

Infatti, di nuovo al Sud, di nuovo in Sicilia e per esattezza a Catania, Antonio M. collegandosi a StarCasinò ha vinto 8,800 euro giocando con la slotVictorius, un curioso gioco ambientato nella Roma antica. Non sono cifre strabilianti, ma certo con i tempi che corrono fanno la differenza. Oramai la rete, anche in questo campo, ha reso tutto alla portata di tutti, proprio come i gratta e vinci. C’è solo l’imbarazzo della scelta sul gioco da provare, quello nuovo, quello mai tentato. Quale categoria scegliere, quale app testare. Il resto è tutto in mano alla fortuna e all’abilità di chi la cerca!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto